CINEMA

– I film sono meglio delle ragazze?
– Oddio, che domanda. Nei giorni piovosi forse sì.

Quentin Tarantino

Le news in sala

Vieni a gustarti le ultime sfornate in questa rubrica in cui recensiamo solo film di recente uscita

VISIONI CONSIGLIATE

Di Andrea

Rocky

Icona dei film di combattimento. La storia di un perdente contro le difficoltà del mondo che lo circonda. Un film coinvolgente nella sua semplicità e che si attiene passo passo alla struttura base del cammino di un eroe. Oltre ad essere un consigliato di questo mese, è un cult da recuperare se si è appassionati di cinema.


Warrior

I due fratelli Tommy e Brendan percorrono strade di vita differenti che sono destinate ad incontrarsi sul ring. Ci potrà essere un solo vincitore e sarà un torneo di arti marziali miste a decretare chi avrà la meglio.


Million Dollar Baby

Maggie è un talento naturale della box e vuole diventare una lottatrice professionista. Verrà allenata da Frankie Dunn (Clint Eastwood) che riuscirà a portarla all'incontro più importante delle loro vite.


Raging Bull

Anche questo un film di un'altra epoca. Ma è Martin Scorsese quindi dev'essere recuperato se si è appassionati. Bei combattimenti, ma più che un film sulla lotta è un'introspezione del protagonista, il pugile Jack LaMotta.


Ip Man

Ip Man è un film che fonde alla perfezione i film di arti marziali con il dramma a sfondo bellico. La biografia di Yip Man, maestro di Bruce Lee, è perfetta per il combattimento e per raccontare la guerra sino-giapponese.

Edizione 20esima
Giù le mani dal mio corpo

Riflessioni