

CINEMA
– I film sono meglio delle ragazze?
– Oddio, che domanda. Nei giorni piovosi forse sì.
Quentin Tarantino
Le news in sala
Vieni a gustarti le ultime sfornate in questa rubrica in cui recensiamo solo film di recente uscita
Riflessioni

In questa rubrica trovi ampie riflessioni laterali sul tema dell'edizione
Recensioni

Qui trovi 3 o più recensioni mensili sul tema dell'edizione
VISIONI CONSIGLIATE
Di Rebecca
I consigli di questo mese seguono il tema della barriera linguistica. Rapporti che si spezzano per la troppa distanza, e rapporti che si creano nonostante essa.

Due amici d'infanzia coreani Nora e Hae Sung si rincontrano dopo decenni e riscoprono tutto ciò che li aveva legati. Mentre i due si riavvicinano il marito di Nora si scopre sempre più lontano da lei, come se la lingua che li separa custodisse un segreto a cui lui non potrà mai avere accesso.

Una donna viene accusata dell'omicidio del marito, il figlio cieco viene posto in una posizione difficile come unico testimone dell'accaduto.

Durante la Seconda Guerra Mondiale un maggiore inglese arriva in un campo di prigionia giapponese gestito da un inflessibile comandante frustrato per non essere sul fronte a morire per la patria. Il campo farà da sfondo alla collisione di due mondi e due spiriti forse più simili di quello che appare.

Viktor, un uomo dell'est Europa in viaggio, rimane bloccato all'aeroporto JFK di New York e per evitare di essere rimpatriato lo trasforma nella sua residenza temporanea.

Un'antica lingua indigena è in via d'estinzione, gli ultimi due parlanti hanno avuto un litigio e non si parlano da cinquant'anni. Un giovane linguista si imbarca nella missione di riappacificare i vecchi amici e registrare una loro conversazione così da poter studiare la lingua.

John è uno chef rinomato sottomesso alle ansie della moglie Deborah, quando questa assume la messicana Flor come domestica, gli equilibri della famiglia, da tempo sul filo del rasoio, si incrinano drasticamente portando a conseguenze decisive.